Indietro
sabato 28 settembre 2024
menu
4.000 euro di montepremi

È tutto pronto al CT Venustas per la 5a edizione del trofeo "Città di Bellaria"

In foto: Lo staff tecnico e dirigenziale del Ct Venustas
Lo staff tecnico e dirigenziale del Ct Venustas
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 mag 2024 12:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il tennis di qualità torna in Romagna e da sabato farà base al Circolo Tennis Venustas di Igea Marina per il torneo nazionale Open femminile, uno dei più importanti del calendario nazionale con i suoi 4.000 euro di montepremi.

Si tratta del “Città di Bellaria” giunto alla 5a edizione. Le iscrizioni per le 4a categoria chiudono domani alle 12, per le giocatrici delle categorie più elevate lo stop alle adesioni sarà lunedì.

È un torneo che ha sempre riservato spunti di alto livello, nell’ultima edizione si è registrato il successo di Vittoria Modesti su Anastasiya Grymalska, al momento le iscritte sono 35, guidate dalla 2.4 Valeria Muratori, le 2.5 Emma Ferrini, Sara Donnini ed Anita Picchi, le 2.6 Silvia Alletti, Alice Monducci Delucca, Francesca Terzi, Sara Aber, Marta Lombardini, Chiara Bartoli, Sandy Mamini, Talita Giardi, Teresa Cinquino e la 2.7 Evelyn Amati. Ma come detto le iscrizioni per le big sono aperte ed altre giocatrici di livello sono in arrivo.

“Facciamo questo torneo da cinque anni – sottolinea la presidente Elisa Vandie cerchiamo di portarlo avanti, con molta passione, grazie allo sponsor Sistema Antincendio di Andrea Baldelli, con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina. Per noi è un grosso sforzo ma lo facciamo con piacere. Vorremmo portare giocatrici importanti a vedere il nostro Circolo e la città, nel torneo si è sempre visto un livello importante. Vorrei ringraziare le mie collaboratrici, Elisa Zannoni e Sabrina Colombo, che mi aiutano, il torneo terrà banco da sabato per una decina di giorni”.

La presidente allarga il campo all’andamento di una stagione finora molto soddisfacente. “La stagione è partita bene, indubbiamente – sottolinea la presidente –, abbiamo tanti gruppi di tedeschi che arrivano per fare scuola tennis con i loro atleti, abbiamo già fatto il 4a maschile ed ora è in corso il 4a femminile”.

Intanto, come detto, avanza il torneo nazionale di 4a categoria femminile.

Tabellone finale, 2° turno: Elisa Tonelli (4.3)-Valentina Benati (4.2) 6-3, 6-3, Barbara Salvi (4.3)-Claudia Montanari (4.3) 6-2, 6-3, Karina Mirella Correa Moran (4.2)-Maria Letizia Cappellini (4.2) 6-0, 6-0, Benedetta Patimo (4.2)-Emma Molinari (4.3) 6-4, 6-3.

Il giudice di gara è Elisa Vandi, direttrice di gara Elisa Zannoni.