2° turno play off: Perugia-Rimini 0-0, le pagelle di Roberto Bonfantini
Colombi 6,5. Questa volta, a differenza di quanto accaduto a Gubbio, non deve compiere miracoli. L’unica vera sollecitazione è però pericolosa perché il tiro di Lisi passa tra le gambe di Langella.
Megelaitis 6,5. Cancella dal campo Lisi. Ha anche una chance in attacco, alla mezzora sul traversone basso di Lamesta, riesce anche a toccare ma non può fare di più. Nella ripresa si prende un giallo “saggio” per evitare una ripartenza. Unica sbavatura la punizione calciata male al 92°, che sarebbe stata da sfruttare decisamente meglio.
Gorelli 6,5. È in forma e lo conferma anche contro gli avanti perugini, ai quali non concede nulla. Sempre attento, nel finale si trasforma in centravanti aggiunto.
Lepri 6,5. Sempre in posizione, è protagonista di una gara ordinata.
Semeraro 6,5. Nel primo tempo appoggia con costanza la spinta offensiva del Rimini. Nella ripresa lo fa un po’ meno, anche se è proprio nella seconda frazione, al 7’, che “rischia” di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, ma Mezzoni non è d’accordo e lo anticipa. Nel finale, con la squadra sbilanciata, è protagonista di un’ottima chiusura in diagonale.
Sala 6,5. Pronti via e cerca il gol d’autore, mettendo il tacco su un cross di Lamesta. Dirige la manovra con lucidità fino al 34’ della ripresa, quando Troise gioca la carta Cernigoi.
Langella 6. La sua presenza si avverte sulla mediana, come sempre, anche con tante cose che sfuggono ad un occhio meno attento.
Marchesi 6. Entra bene in campo. Mezzo voto in meno per non averci “creduto” quando, al 32’, Morra gli aveva servito un pallone da scaraventare in rete.
Lamesta 7. Spunta da tutte le parti ed è una spina nel fianco per la difesa umbra. Tutt’altra prestazione rispetto a quella, opaca, di Gubbio. In due occasioni si mette in proprio, ma una volta il suo tiro è ribattuto e nell’altra la sua conclusione difetta in precisione. Ma è soprattutto quando sprinta sulle fasce che diventa imprendibile.
Morra 6. Il suo duello con Lewis, soprattutto nel primo tempo, è da scintille. Il bomber del Rimini lotta su ogni pallone e si mette al servizio della squadra. L’unica vera occasione arriva però solo al 35’ della ripresa, quando incrocia il destro alzando la mira.
Malagrida 6,5. Ottimo primo tempo, è sempre nel vivo della manovra. Nella ripresa si vede meno e Troise lo richiama in panchina per fare entrare Capanni.
24’ st Capanni 6. Entra per alzare il tasso di pericolosità con la sua abilità nell’uno contro uno. Conquista una buona punizione, non sfruttata.
24’ st Garetto 6. Prende il posto di Marchesi. Prova subito a farsi vedere, ma il guizzo non arriva.
34’ st Ubaldi 6. Entra per l’assedio finale. Avrebbe anche un buon pallone, ma perde l’attimo e poi commette fallo.
34’ st Cernigoi 6. L’uomo della provvidenza di Gubbio non concede il bis. Questa volta nella ventina di minuti a disposizione, recupero compreso, non ha nessun pallone con cui confermarsi il goleador biancorosso dei play off.
41’ st Delcarro SV. Il tempo di prendere un giallo per gioco pericoloso.