in centro e non solo
Lavori in corso sulle strade di Santarcangelo: le modifiche alla viabilità
In foto: lavori Hera a Santarcangelo
di Redazione
lettura: 2 minuti
dom 21 apr 2024 09:46 ~ ultimo agg. 09:52
Proseguiranno da lunedì 22 aprile a Santarcangelo i lavori per il rispristino del manto stradale delle vie Tosi e Mazzini, che nel 2023 erano state interessate dai lavori ai sottoservizi: dopo aver atteso il tempo necessario per il consolidamento delle reti acquedottistiche, sono partiti alla fine dello scorso anno e si concluderanno nel mese di maggio le operazioni di asfaltatura di alcune vie del centro e delle frazioni.
Nel corso dei lavori sono previste modifiche alla viabilità: per quanto riguarda l’asfaltatura di via Tosi (tra le vie Mazzini e dell’Acero) e Mazzini (tra via Ugo Braschi e Tosi), in particolare, dalle 7 alle 19 – dal 22 al 26 aprile – sarà vietata la sosta su entrambi i lati della strada, mentre il traffico sarà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, anche in questo caso con accesso garantito ai proprietari delle abitazioni.
Diverse le modifiche alla viabilità in programma anche la settimana successiva: da lunedì 29 aprile, infatti, via Don Luigi Sturzo a San Vito sarà percorribile solo a senso unico (con direzione via San Vito – via Brodolini) per consentire l’intervento di realizzazione del tratto della pista ciclopedonale di San Vito. A conclusione dei lavori, che prevedono il tracciato sul lato monte e gli stalli auto sul lato mare, la strada resterà percorribile a senso unico in via definitiva, sempre con direzione da via San Vito a via Brodolini.
Dal 29 aprile al 7 maggio, il tratto di via del Platano compreso tra i civici 31 e 33 sarà invece chiuso al traffico – diventando temporaneamente strada senza uscita – per un’occupazione di suolo pubblico legata a un intervento di edilizia privata.
In via Carlo Alberto dalla Chiesa, infine, l’Amministrazione comunale ha dato mandato alla società in house Anthea di realizzare un attraversamento pedonale all’altezza dei civici 13 e 15, al fine di migliorare la sicurezza dell’accesso al parco Spina e dare continuità ai percorsi protetti esistenti.
Altre notizie
39 misure cautelari
Traffico di droga e furti in abitazione. In corso corso maxi operazione dei Carabinieri
di Redazione
IL COMUNICATO
Rimini FC, sul nuovo Centro Sportivo Responsible Spa chiarisce: "Cronoprogramma rispettato"
di Icaro Sport
sanità e politiche sociali
Nicola Marcello (FdI) nominato vicepresidente della IV Commissione in Regione
di Redazione
incastrato dal dna
Coniugi rapinati in casa e picchiati da finti carabinieri, dopo 12 anni individuato un malvivente
di Lamberto Abbati
dal 16 al 18 febbraio
Torna BBTech Expo, l’intera filiera del Beverage e della Birra protagonista in fiera
di Redazione
la celebre legge del 1958
A Rimini una rotatoria per Lina Merlin e il suo impegno sociale
di Redazione