Indietro
menu
PdL sui teatri storici

I teatri Galli, Corte, Mariani, Vittoria, Massari e Malatesta monumenti nazionali

In foto: il teatro Galli
il teatro Galli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 apr 2024 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Grazie al Progetto di Legge sui Teatri nascerà il Circuito delle Meraviglie e sarà composto da teatri nati dal 1500 con almeno 100 anni di vita.  La legge riconosce e stabilisce quali sono i criteri grazie ai quali definire i teatri da dichiarare monumento nazionale.
Fra questi ce ne sono diversi anche in Romagna. Si tratta dei teatri Alighieri e Rasi di Ravenna, il Galli di Rimini, il Rossini di Lugo, il Masini di Faenza, il Goldoni di Bagnacavallo, il Corte di Coriano, il Mariani di Sant’Agata, il Vittoria di Pennabilli, il Massari di San Giovanni in Marignano, il Walter Chiari di Cervia, il Mentore di Santa Sofia, il Dragoni di Meldola, il comunale di Cesenatico, il Pedrini di Brisighella ed il Malatesta di Montefiore Conca.
Questa importante approvazione – commenta la parlamentare di Fratelli d’Italia Beatriz Colomborappresenta un importante passo in avanti nella difesa e valorizzazione della nostra cultura. È un risultato straordinario, un riconoscimento di cui andiamo fieri ed orgogliosi”.