Indietro
domenica 8 settembre 2024
menu
calcio femminile

Una settimana allo storico esordio della Nazionale U16 Femminile di San Marino

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 apr 2024 13:18 ~ ultimo agg. 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fra sette giorni esatti la Nazionale femminile Under 16 di San Marino farà il suo storico esordio in gara ufficiale. Ciò avverrà nel contesto di un evento che, pur avendo carattere internazionale, si svolgerà entro i confini della Repubblica di San Marino.

L’ultima nata fra le Selezioni della FSGC, la primissima al femminile, inizierà il suo cammino nel Torneo di Sviluppo UEFA il 16 aprile , quando affronterà la Georgia. Palla al centro alle 16:30. A tenere a battesimo la manifestazione, però, non saranno le padrone di casa biancoazzurre, bensì Lussemburgo ed Estonia, l’una di fronte all’altra sempre martedì 16 aprile, ma alle 10:30 del mattino. Lussemburgo e Georgia inaugureranno la seconda giornata di gare, giovedì 18 aprile, sfidandosi sempre alle 10:30, mentre alle 16:30 le ragazze di casa se la vedranno con la Georgia. Ci sarà invece perfetta contemporaneità nei due incontri della terza e ultima giornata di gare.

Domenica 21 aprile Georgia ed Estonia si sfideranno alle 10:00, esattamente come Lussemburgo e San Marino. Tutte le gare delle Titane andranno in scena ad Acquaviva, così come le altre del torneo ad eccezione di Georgia-Estonia, ospitata a Montecchio.

Cresce l’attesa per questo storico appuntamento, a cui tutti sono invitati. Il sostegno di un pubblico numeroso sarà infatti fondamentale per cancellare ogni possibile ansia da debutto e per accompagnare al meglio le ragazze di Giacomo Piva in questa primissima avventura europea. Ma in ogni caso, a coloro che non riusciranno a prendere parte fisicamente alle partite di Acquaviva, si darà anche la possibilità di seguirle da casa o dall’ufficio, o da dovunque. Titani.TV trasmetterà infatti in diretta e senza costi tutti quanti gli appuntamenti del torneo. Insomma, ci sono più strade per esserci, ma l’essenziale è esserci. Contribuiamo tutti assieme a scrivere questo nuovo, importantissimo capitolo della storia del nostro calcio!

FSGC Ufficio Stampa