newsrimini.it

Pensionato strattonato e rapinato in strada del prezioso Rolex

Furto di vestiti con la borsa schermata, due arresti

repertorio

Ha utilizzato l’ormai nota tecnica dell’abbraccio per strappare dal polso di un anziano di 90 anni un prezioso Rolex Daytona dal valore di circa 40mila euro. L’autore della rapina è una donna, che giovedì mattina ha atteso che il pensionato parcheggiasse la sua auto in via Verdi a Cattolica. Appena il 90enne è sceso dalla vettura, lei gli è andata incontro abbracciandolo.

L’anziano, spiazzato dall’inaspettato gesto d’affetto dell’estranea, ha cercato di allontanarla, ma lei con una mossa fulminea ha messo le mani sul prezioso orologio sganciando il cinturino e sfilandoglielo dal polso con forza. Ottenuto quello che voleva, è corsa verso il complice che l’attendava in auto a pochi metri di distanza e si è dileguata facendo perdere ogni traccia.

Due passanti, che hanno assistito alla parte finale della rapina, hanno soccorso l’anziano finito a terra. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, che lo ha trasportato in ospedale per accertamenti. Fortunatamente solo qualche escoriazione alla mano e al braccio per il 90enne, che non ha saputo fornire un identikit preciso della rapinatrice. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Tenenza di Cattolica, che hanno raccolto la testimonianza dei passanti che hanno intravisto la donna mentre si allontanava a bordo di un’auto.

Exit mobile version