newsrimini.it

Il baseball a teatro: “La partita perfetta” con Alessandro Maestri

Sabato 6 aprile alle ore 21 si terrà “La partita perfetta“, uno spettacolo teatrale che tratterà temi sportivi, in particolare il baseball, presentato dalla compagnia “I posti in piedi”.

L’appuntamento sarà al Teatro degli Amici di Bordonchio, in Piazzale Don Giovanni Verità 3, a Bellaria-Igea Marina. Tra i protagonisti sul palco il campione di baseball Alessandro Maestri.

“Chi di noi, da ragazzino, non ha sognato di realizzare il goal della vittoria nei tempi supplementari o il canestro decisivo sul suono della sirena? Immaginate poi se queste partite fossero le finali di un campionato… sarebbe tutto più grandioso.

Nel baseball, per un lanciatore, il sogno è ancora più difficile e ambizioso: realizzare la partita perfetta. E se il sogno venisse esteso all’ultima partita delle finali delle World Series diventerebbe quasi inimmaginabile. Irrealizzabile. Ma si tratta veramente solo di una partita? Forse questa volta la posta in palio potrebbe essere molto di più di una vittoria, forse, questa volta, è in gioco la vita stessa.

Giunto alla fine della carriera, quali rischi è disposta a correre una persona per raggiungere un traguardo e realizzare un sogno? Affermare sé stesso, dare un senso alla propria vita, vincere contro tutto e contro tutti. Ma la vita potrebbe bussare alla tua porta e presentarti il conto; allora la partita diventa un viaggio.

Quale sarà il traguardo finale? Cosa c’è veramente in palio? Sarà una vera vittoria? Sul campo e fuori da esso? Tutto si deciderà alla fine in un’alternanza di emozioni”.

 

Exit mobile version