La Polizia di Stato di Rimini ha denunciato un uomo, straniero, per ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Nel pomeriggio del 22 marzo un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, durante un servizio di controllo del territorio, è stato avvicinato da una persona che ha mostrato una foto dal proprio cellulare: era l’immagine di un uomo a bordo della bicicletta elettrica che gli era stata rubata. La foto era stata scattata da un amico del denunciante che aveva riconosciuto la bicicletta.
Gli operatori nelle vie del centro storico hanno poi un individuo del tutto simile a quello della foto e con lo stesso abbigliamento della foto: gli agenti hanno proceduto al controllo e alla relativa identificazione. Il soggetto, sin da subito, si è mostrato irrequieto e ha tentato di occultare qualcosa sotto al vestiario. Gli agenti sono perciò passati alla perquisizione personale, trovando all’interno dei calzoni un cacciavite bloccato nella cinta, e alla perquisizione domiciliare, dove sono state rinvenute delle biciclette oggetto di furto.
Dagli accertamenti successivi sono emersi a suo carico numerosi precedenti di polizia. Le biciclette sono state sequestrate e l’uomo accompagnato in Questura, dove è stato denunciato.