Indietro
lunedì 16 settembre 2024
menu
Basket Serie C

Una super Dulca batte la CMP Global seconda della classe

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 feb 2024 00:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dulca Santarcangelo-CMP Global 65-57 (16-16, 37-27, 45-44)

IL TABELLINO
Dulca Santarcangelo: Bonfè ne, Conti 16, Antolini ne, Macaru 3, Benzi 11, Rossi 4, Rivali 4, Bedetti 15, Mari 4, Abba 7, Lombardi 1, Panzeri ne. All. Serra, Ass. Botteghi, Miriello.

CMP Global: Resca, Poli, Domenichelli 2, Fin 7, Lelli 12, Pederzini 14, Salem 6, Garuti, Beretta 16, Vitale. All. Tasini.

CRONACA E COMMENTO
La Dulca Santarcangelo dopo due turni fuori casa ritrova il pubblico di via della Resistenza ed è quello delle grandi occasioni. La squadra di coach Serra ancora priva di Mulazzani e Saltykov parte subito forte con Bedetti che insacca i primi quattro punti. Beretta fa la voce grossa nel pitturato fino alla marcatura maniacale di Mari, entrato dalla panchina. Le difese sono attente e il primo quarto finisce sul 16 pari.

Nel secondo quarto la difesa di Santarcangelo resta solida mentre in attacco i ritmi si alzano e sono quelli graditi ai padroni di casa che allungano sulla doppia cifra di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti a ribaltare l’inerzia del match e a portarsi sotto nel punteggio. La partita è molto spezzettata dai numerosi fischi e gli ospiti continuano ad approfittare del momento no dei clementini fino a portarsi al meno 1.

Ultimo quarto tutto da vivere. Bedetti è immarcabile e subisce numerosi falli che lo portano in lunetta caricando di falli la squadra di coach Tasini. La chiave della partita si rivelerà la difesa per gli uomini cari al presidente Fabbri. Difatti la squadra ospite negli ultimi 10 minuti trova solo tre canestri dal campo. Ottima prova collettiva dei ragazzi di coach Serra che hanno tenuto i nervi saldi nei momenti cardine della partita.

Sugli scudi per i clementini il giovane Benzi, autore di una prova solida su entrambi i versanti del campo.