Indietro
menu
arrestato dai carabinieri

Turista rapinato al distributore di sigarette, malvivente incastrato dalla banconota rotta

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 feb 2024 16:42 ~ ultimo agg. 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato un dettaglio a incastrare un 26enne maliano, che nella notte tra lunedì e martedì ha rapinato il cliente di un hotel in viale Faenza a Miramare che intorno alle 2 di notte si era recato in un vicino distributore automatico di sigarette. L’extracomunitario, con regolare permesso di soggiorno fino a giugno, ha avvicinato l’uomo chiedendo qualche spicciolo. Dopo aver ricevuto tre euro, ha insistito per avere qualche altra monetina. E’ stato in quel momento che ha notato il turista con in mano 50 euro. Con una mossa velocissima glieli ha strappati di mano, poi l’ha spintonato ed è corso via.

L’uomo ha subito chiamato il 112 raccontando di essere stato rapinato e fornendo una dettagliata descrizione del malvivente, soprattutto del suo abbigliamento. Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Miramare si è portata in zona e, dopo pochi minuti, lo ha riconosciuto e fermato. Il maliano aveva ancora con sé i 50 euro sottratti al turista, riconoscibili perché leggermente strappati in un angolo.

L’autore della rapina è stato condotto in caserma, dove è stato riconosciuto dalla vittima e arrestato. Questa mattina è comparso in tribunale per essere giudicato. Il suo avvocato, Guido Caparrini, ha chiesto i termini a difesa. In attesa del processo, quindi, che si svolgerà il prossimo 27 febbraio, il giudice ha rimesso il maliano in libertà senza alcun obbligo.