Indietro
menu
Piazza Malatesta e via Cairoli

Nuove aperture in centro a Rimini: in arrivo tre ristoranti

In foto: nuove aperture in centro a Rimini
nuove aperture in centro a Rimini
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 feb 2024 08:49 ~ ultimo agg. 7 feb 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non solo serrande che si abbassano nel centro storico di Rimini ma anche nuove attività che decidono di scommettere sul “salotto” della città. Si tratta di tre attività di ristorazione che in queste settimane sono nel pieno dei lavori. La prima ad aprire il prossimo 10 febbraio sarà in piazza Malatesta “Giulietta – pizza, morsi, segreti”. Al timone ci sono cinque soci capeggiati da Fabrizio Nanni, nome noto della ristorazione riminese che ha all’attivo anche altri locali in centro.
Il 16 febbraio toccherà invece al ristorante/pizzeria No…Strano che aprirà in via Cairoli, di fronte all’ingresso del Teatro degli Atti, al piano terra dello stabile che tanti anni fa ospitò il Cinema Capitol. I titolari già gestiscono un locale sulla spiaggia al Bagno 49 di Rimini e hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. L’apertura del locale, tra l’altro, permetterà di riattivare il collegamento pedonale tra piazza Malatesta e via Cairoli, che corre proprio accanto allo stabile.
Ma non è tutto. A poche decine di metri dai due nuovi ristoranti, ne aprirà nei prossimi mesi anche un terzo. Sono infatti in corso i lavori all’interno dei locali che fino al giugno scorso ospitavano White Bakery e Seed e che si affacciano sulla riqualificata piazza Malatesta. Ancora non ci sono date, in quest’ultimo caso, ma si tratterà di una pizzeria di una importante catena che vanta ad esempio oltre 10 locali a Milano.
Notizie che testimoniano comunque di un centro storico vivo ma in trasformazione: sempre più luogo di intrattenimento e svago e sempre meno meta di acquisti. Con tanti imprenditori della ristorazione che decidono di investirci e, per contro, molti negozianti in difficoltà (oltre 200 le attività chiuse in provincia tra 2022 e 23) per il fuoco incrociato di affitti elevati, concorrenza agguerrita, accessibilità non sempre adeguata e calo della clientela. Insomma un centro più notturno e meno diurno.

Nuove aperture in centro a Rimini: in arrivo tre ristoranti