Indietro
menu
Carl Cox per l'inaugurazione

Il Club Space riapre a Riccione, sulle ceneri del Musica

In foto: rendering del progetto
rendering del progetto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 feb 2024 12:37 ~ ultimo agg. 21 feb 13:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 2 giugno. E’ il giorno dell’inaugurazione di Space Riccione, l’inizio di un nuovo capitolo di Club Space, che dopo la chiusura nel 2016 dello storico locale di Ibiza sceglie la collina riccionese per ripartire. La nuova discoteca sorgerà sulle ceneri dell’Ex Musica (ex Prince). Il locale occuperà complessivamente 30.000mq e sul progetto il Gruppo Cipriani ed il gruppo E-Culture hanno investito circa 10 milioni di euro. Ad ideare i nuovi spazi l’architetto Marco Lucchi, achistar della progettazione di luoghi dedicati all’entertainment. Avrà grandi piste per ballare ma anche una grande terrazza dove organizzare eventi.

Insieme allo storico proprietario dello Space Ibiza Pepe Rosello ci sarà anche l’imprenditore del settore clubbing Fabrizio De Meis, che nel passato ha gestito anche il Cocoricò.
Siamo felici di continuare i 27 anni di storia di Space qui a Riccione, una località iconica dove tutte le istituzioni ci hanno accolto con grande entusiasmo- dice Pepe Rosello -. Insieme a Fabrizio De Meis abbiamo progettato una stagione estiva straordinaria, con alcuni dei nomi più importanti della club culture mondiale”. Lo Space di Ibizia è stato premiato sei volte come miglior venue al mondo secondo la classifica di DJ Mag.

Per la festa di inaugurazione il 2 giugno è stato scelto l’artista che ha legato indissolubilmente il suo nome e la sua carriera a Space: Carl Cox. Era stato proprio il dj di Manchester ad animare il il closing party del locale di Ibiza.