Indietro
menu
i messaggi e i ricordi

In Basilica Cattedrale l'ultimo saluto a Vittoria Maioli Sanese

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 gen 2024 10:48 ~ ultimo agg. 20 gen 12:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà celebrato domani, sabato 20 gennaio,  alle 15 in Basilica Cattedrale a Rimini il funerale di Vittoria Maioli Sanese, deceduta ieri all’età di 80 anni (vedi notizia). Questa sera alle 19 la veglia funebre si svolgerà nella Parrocchia Gesù Nostra Riconciliazione. Già ieri sera familiari, amici della famiglia, amici del movimento di CL, parrocchiani del Villaggio Primo Maggio, si sono ritrovati insieme per una Veglia di preghiera nella Parrocchia Maria Mater Ecclesiae.

Il sindaco Jamil Sadegholvaad, a nome della Giunta e dell’Amministrazione Comunale, ha inviato questa mattina un messaggio di cordoglio alla famiglia di Vittoria Maioli Sanese.

“Una personalità – sottolinea il sindaco – che attraverso il suo costante impegno in campo sociale e culturale ha lasciato una impronta importante nella comunità cittadina e in particolare nella storia del movimento di Comunione e Liberazione riminese e del Meeting oltre che della Diocesi, dedicando la sua vita ad un tema fondamentale come la famiglia e le relazioni. Mi stringo ai suoi cari e ai tanti che l’hanno amata e stimata”.

Il movimento di Comunione e Liberazione di Rimini ricorda così l’amica di una vita

Tutta la comunità riminese del Movimento di Comunione e Liberazione, abbracciando gli amici delle famiglie
Maioli e Sanese, accompagna nella preghiera la carissima Vittoria affidandola alla Misericordia di Dio, certi del Destino buono che si compie per lei.
La cura e l’educazione dell’amore umano tra l’uomo e la donna e nella famiglia, cui si è dedicata per tutta la vita, è culminata nel riconoscimento di Cristo come il senso profondo e la consistenza di tutta la realtà, che ci ha testimoniato nella letizia e nella certezza con cui ha vissuto la sua malattia. Ora che ci è amica più che mai, indicandoci il volto di Colui nel quale siamo stati afferrati insieme, possa, assieme al Servo di Dio don Luigi Giussani, continuare a sostenerci nella fede in Cristo.

Il ricordo delle scuole Karis di Rimini:

Vittoria ha sempre partecipato alla vita delle scuole Karis con grande affetto, sostenendo con discrezione il lavoro di chi era impegnato direttamente.
Personalmente ricordo, in occasione degli ultimi incontri a cui ha partecipato, le osservazioni sempre acute sulla realtà dei giovani e delle famiglie e il suo sguardo benevolo e valorizzatore su chi oggi è impegnato nell’avventura delle scuole.
Vittoria negli ultimi anni aveva desiderato anche sostenere la scuola concretamente donando le offerte raccolte in occasioni speciali come i compleanni e dimostrando con ciò, ancora una volta, il grande valore che riconosceva alla nostra opera, nella quale anche tanti suoi familiari sono impegnati.
Che gratitudine per la sua amicizia e per i tanti frutti che sono nati dal suo lavoro instancabile e dalla sua passione per l’uomo!
Grazie di tutto, Vittoria.
Il Presidente e gli amici della Karis