In arrivo al Comando Provinciale di Rimini 17 nuovi Carabinieri, di cui 9 donne, che saranno assegnati ai reparti territoriali dipendenti. Si tratta di giovani militari che, terminato un percorso formativo presso le scuole allievi Carabinieri di Torino, Roma, Velletri, Campobasso, Iglesias e Reggio Calabria, sono pronti ad intraprendere il loro servizio attivo sui territori della provincia.
Le nuove unità sono state equamente assegnate tra le Stazioni Carabinieri della riviera e dell’entroterra con l’obiettivo in particolare – spiega l’Arma riminese – di contrastare i fenomeni di criminalità predatoria o legati al traffico di sostanze stupefacenti sull’intero territorio provinciale, nonché di prevenire altri reati che destano maggiore allarme sociale, come quelli rivolti in danno delle cosiddette “fasce deboli”.
Il personale femminile sarà impiegato con priorità ai reati rientranti nella sfera del codice rosso, cosicché le vittime, grazie anche agli ambienti creati presso le caserme di Rimini, Cattolica e Novafeltria nell’ambito del progetto “Una stanza tutta per se”, siano adeguatamente sostenute nel delicato ed incisivo momento della denuncia. 12 dei rinforzi sono in arrivo oggi, mentre i primi cinque sono in forza presso i rispettivi reparti dal 25 novembre scorso.