La Banca saluta il 2023 con oltre 1 milione di euro destinati alle iniziative a favore dei Soci e della Comunità del territorio.
- Una compagine sociale che conta oltre 6.000 Soci
- La vicinanza ai Soci e alla Comunità del territorio, con il contributo di oltre 1 milione di euro a sostegno di iniziative dedicate
- Fondi Propri superiori a 228 milioni di euro, con indicatori di solidità patrimoniale ai vertici del sistema bancario nazionale
- Crediti alla clientela superiori a 1,2 miliardi di euro, a dimostrare il sostegno all’economia reale anche nell’attuale contesto di mercato.
Il Natale si avvicina e, come da tradizione, Banca Malatestiana distribuisce a tutti i Soci il dono natalizio che quest’anno sarà spendibile sul portale XRimini dal 1° dicembre 2023 al 31 gennaio 2024.
“Continua – dichiara Enrica Cavalli, Presidente di Banca Malatestiana – l’impegno della Banca nel sostegno agli artigiani e ai commercianti del territorio, favorendone anche l’economia circolare. L’obiettivo principale di XRimini, infatti, è proprio quello di raccogliere risorse dalle imprese, attraverso welfare o apporti aziendali, per poi indirizzarle verso i commercianti e gli artigiani locali che fanno parte del circuito. Siamo convinti che mai come quest’anno il dono di Natale ai nostri Soci debba rappresentare un segnale di solidarietà alle famiglie, ai commercianti e alle imprese del nostro territorio”.
Sul Portale XRimini è infatti possibile acquistare prodotti e servizi delle aziende e delle associazioni dell’intero territorio che aderiscono al progetto, nonché buoni spesa da utilizzare presso gli esercenti convenzionati, supportando così l’economia e le attività locali attraverso sistemi di acquisto vantaggiosi per i cittadini.
Il Natale di Banca Malatestiana non finisce qui, ma continua inaugurando nuove e importanti iniziative a favore dei Soci della Banca e della Comunità che vive e opera sul territorio.
“Siamo orgogliosi – commenta Paolo Lisi, Direttore Generale di Banca Malatestiana – di presentare l’iniziativa “Dica 33”, il nuovo progetto dedicato alla salute e al benessere dei nostri Soci, che avrà inizio il 1° gennaio 2024 e che ha come scopo principale quello di contribuire alla tutela della salute delle persone, consentendo ai Soci della Banca, sulla base di partnership realizzate con le più importanti associazioni del territorio, di accedere a visite mediche specialistiche o servizi medici a costi agevolati”.
“Da sempre dedichiamo grande attenzione e risorse per promuovere la salute e il benessere della comunità nella quale operiamo – conclude Enrica Cavalli, Presidente di Banca Malatestiana – e, dopo quattro splendide edizioni del “Natale Insieme Solidale” che hanno visto Banca Malatestiana devolvere alla comunità locale quasi 500mila euro, l’impegno della Banca si rinnova, lasciando spazio alla nuova iniziativa mutualistica “Dica 33”, dedicata al benessere dei nostri Soci e ideata per dimostrare che la loro salute ci sta a cuore. Banca Malatestiana vuole continuare a essere una realtà bancaria solida e con numeri di primario standing a livello nazionale, ma riserva sempre grande attenzione e rispetto alla responsabilità sociale, che non è solo sostenibilità ambientale, ma anche sociale, creando valore positivo per la società, le persone, l’ambiente e per la Banca stessa.”
Per maggiori informazioni su entrambe le iniziative: www.bancamalatestiana.it/soci/