Un inseguimento a tutta velocità per le strade di Riccione e Miramare si è concluso con un bilancio di quattro feriti di cui uno trasportato in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena in elisoccorso. Tutto ha inizio nella zona di Spontricciolo, dove intorno alle 17.15 una pattuglia dei carabinieri di Riccione intima l’alt ad un’Audi A6 station wagon con targa francese. La vettura, con a bordo quattro persone, ignora il comando e accelera in direzione Rimini. Arrivata alla rotatoria delle Terme di Rimini, imbocca a tutta velocità il tratto finale di viale Principe di Piemonte per poi gettarsi su viale D’Annunzio, sempre tallonata dalla gazzella dell’Arma che la insegue a sirene spiegate.
E’ all’altezza dell’ex hotel Le Conchiglie che l’Audi perde il controllo e va a schiantarsi prima contro un albero, poi contro una 500x che proviene dal senso di marcia opposto. La carambola termina contro la cancellata dell’ex colonia Reggiana. Un impatto violentissimo in cui rimangono feriti i quattro occupanti dell’A6, che scendono dalla vettura senza possibilità di fuga. I carabinieri, dopo averli bloccati, li consegnano ai sanitari del 118 per le prime cure sul posto. Il più grave è stato trasportato in eliambulanza al Bufalini, sempre a Cesena ma in ambulanza un secondo uomo. Gli altri due, invece, vengono condotti all’Infermi di Rimini. Per la ragazza alla guida della 500X, coinvolta suo malgrado nella carambola, una 27enne riccionese, qualche livido e un forte stato di choc. Illesi, invece, i militari dell’Arma.
I fuggitivi, dei quali al momento non sono state fornite le generalità, sarebbero di nazionalità straniera. Da una prima perquisizione del veicolo sono spuntati passamontagna e arnesi da scasso.