Nel tardo pomeriggio di ieri (lunedì) una presunta banda di ladri – è questo il sospetto di chi indaga – a bordo di una Audi A6 station wagon con targa francese è fuggita all’alt dei carabinieri di Riccione innescando un inseguimento a tutta velocità tra Miramare e la Perla Verde, che si è concluso in viale D’Annunzio (vedi notizia).
Il conducente dell’Audi, un 23enne nato a Bologna, di fatto senza fissa dimora, ha perso il controllo del veicolo schiantandosi contro un albero e centrando un’altra a vettura. A bordo, insieme a lui, c’erano tre minorenni, verosimilmente tra i 16 e i 17 anni, uno dei quali (fratello minore del conducente) rimasto gravemente ferito e tuttora in Rianimazione all’ospedale Bufalini di Cesena.
Nella vettura i militari dell’Arma hanno sequestrato arnesi di scasso e passamontagna. Il 23enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per aver fornito falsa attestazione sulla propria identità personale. Davanti al giudice questa mattina ha dichiarato di essere scappato perché senza patente e di aver fornito false generalità a causa dello stato confusionale dovuto all’impatto. Nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, l’obbligo di rimanere nel Comune di residenza (Bologna) e il divieto di uscire nelle ore notturne. Restano critiche le condizioni del fratello, sempre in coma farmacologico dopo l’incidente.