Dopo la bella vittoria contro Lecco, la Omag-MT è attesa dal turno infrasettimanale di Costa Volpino contro una formazione della seconda parte della classifica (fischio d’inizio ore 20,30). Sarà fondamentale incamerare un nuovo successo per poi chiudere il trittico di questa settimana con il match casalingo con Offanengo.
La Omag-MT affronterà Costa Volpino non solo priva di Cabassa e Saguatti ma anche con una condizione fisica non certamente ottimale delle atlete a disposizione. Dal canto suo, la neopromossa Costa Volpino ha compensato lo svantaggio sul mercato, tipica delle neopromosse dalla B1, con una campagna acquisti molto intelligente ed oculata che ha portato sulle rive del Lago d’Iseo atlete di sicuro rendimento come Martina Ghezzi, Arianna Lancini, Francesca Magazza oltre all’opposto bielorusso Boshnakova. A conferma della volontà di centrare a tutti i costi la permanenza in A2, proprio in questi giorni la CBL ha allungato la rosa con l’inserimento del libero Alice Gay, reduce dall’esperienza con la Savino del Bene Scandicci, e della cubana Vicet Campos. L’OMAG-MT è quindi attesa ad un match sicuramente complicato da affrontare con la massima concentrazione dal primo all’ultimo pallone.
“Mercoledì affrontiamo una trasferta ostica – racconta Sveva Parini – in un campo non semplice ma siamo molto cariche e motivate non solo a prenderci un punto, necessario per il raggiungimento della qualificazione alla Coppa Italia, ma l’intera posta in palio per continuare a migliorare il nostro percorso e crescere come squadra. Veniamo da una bella vittoria che sicuramente ci ha dato grinta e morale; quindi, vogliamo continuare su questa striscia positiva”.
La partita sarà diretta da Marco Pernpruner ed Antonio Testa.
Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Pala CBL potrà farlo su Volleyballworld TV. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Consolini Volley.
La partita sarà poi trasmessa in differita su Icaro TV (canale 18) giovedì alle 23:50.