Quando questa mattina si è recato nella via dove la sera prima aveva parcheggiato il suo furgone, ha subito pensato a un furto. Il mezzo, infatti, era sparito. Invece si trovava ad alcune centinaia di metri in linea d’aria da lì, in mezzo al mare. A notare il mezzo in acqua sono stati alcuni passanti, che hanno segnalato l’insolita presenza alla polizia Locale di Bellaria Igea Marina.
Gli agenti, arrivati sulla spiaggia di Igea, all’altezza della clinica “Luce sul mare”, hanno trovato il furgone incagliato a pochi metri dalla riva tra le onde e si sono messi alla ricerca del proprietario. L’uomo, titolare di una ditta edile a Savignano, quando ha saputo che il suo mezzo non era stato rubato, ha tirato un sospiro di sollievo. Ma alla buona notizia ne è seguita subito una pessima: “Il suo furgone è finito in mare”, devono avergli detto i vigili. Incredulo, il proprietario ha constato con i suoi occhi che era tutto vero. Nei suoi confronti è scattata una multa salata, circa 400 euro, oltre alle spese per il recupero del mezzo.
E’ probabile che il titolare della ditta abbia lasciato il cambio in folle senza tirare il freno a mano. La strada in leggera pendenza ha fatto sì che il mezzo “scivolasse” fino a riva, dove il mare agitato e l’alta marea hanno fatto il resto.