newsrimini.it

La riminese Ilenia Serinelli finalista all’Amarcort Film Festival

Sabato sera la finalissima dell’Amarcort Film Festival, kermesse dedicata ai giovani registi e produzioni indipendenti. Tra i finalisti c’era anche la riminese Ilenia Serinelli.

Con il cortometraggio “L’anima della casa” è arrivata in finale in competizione con altri cortometraggi provenienti da tutto il mondo nella categoria Volpina, dedicata al gesto danzato.

Nel suo corto Ilenia si ispira ad un racconto di Piero Chiara intitolato “Il giovedì della signora Giulia” ed unisce la magia della danza, interpretata dalla giovane danzatrice Pamela Jolla, alla maestosità degli scenari.

Ilenia, direttrice della scuola di danza Dance Studio Rimini, insegnante e coreografa, ha saputo catturare con capacita poetica l’anima di Giulia nelle suggestive atmosfere della “Villa des Verges”, dove il video è stato girato, narrando con una buona drammaturgia e capacita poetica l’anima della casa dove la protagonista misteriosamente in un giovedì d’inverno scompare.

Grande soddisfazione per Ilenia Serinelli poter condividere la finale con tanti cortometraggi provenienti da diversi Paesi come Iran, Cina, Paesi Bassi e USA.

Exit mobile version