Trenta secondi. Questo il tempo per guardare uno dei corti della selezione “Volontariato… ognuno a suo modo”, a cui hanno partecipato una ventina di associazioni per raccontare quello che fanno in Romagna. Con un semplice “mi piace” si potrà decidere quale fare salire sul podio.
In anteprima tutti i video saranno proiettati in occasione di Amarcort Film Festival, la rassegna internazionale di cortometraggi in programma a Rimini mercoledì 15 novembre alle 18,30, alla cineteca comunale in via Gambalunga 27, ingresso libero.
L’iniziativa, promossa da VolontaRomagna – Csv della Romagna, è giunta alla sua la quarta edizione per raccogliere tracce di un racconto collettivo su un mondo ancora conosciuto da pochi ma che, spesso senza accorgersene, si incontra più volte nella propria quotidianità: quello del non profit.
Fino alle 12 del 27 novembre si può mettere “mi piace” sui canali facebook e instagram di VolontaRomagna dedicati alla selezione, per premiare l’associazione che si ritiene più meritevole o che semplicemente ha destato curiosità e interesse. I sei corti che saliranno sul podio (due per provincia) saranno proiettati prima del film in programma nelle sale cinematografiche del territorio corrispondente grazie alla collaborazione con i cinema Teatro Tiberio di Rimini, Eliseo di Cesena, Astoria di Forlì e Jolly di Ravenna, in occasione della Giornata internazionale del Volontariato del 5 dicembre.
Per informazioni: associazione@volontaromagna.it