Serata Panathlon dedicata alla pallavolo femminile col presidente della Consolini Volley di San Giovanni in Marignano, Stefano Manconi, il direttore Sportivo Pier Giuseppe Babbi e la campionessa già nazionale, Serena Ortolani.
Si è parlato di promuovere la pallavolo femminile in grande stile nel territorio romagnolo con preferenza Rimini. Il Presidente del Panathlon Club Rimini, Gianluca Riguzzi, ha sottolineato l’importanza formativa nel praticare uno sport di gruppo soprattutto nell’età adolescenziale, con i giovani atleti seguiti dal corretto apporto formativo di coach che non siano solo istruttori ma che abbiano un preciso compito educativo. Questa sollecitazione iniziale ha avviato un piacevole confronto tra relatori e pubblico con considerazioni sempre mirate per gli aspetti educativi e di vita sociale che la pratica sportiva insegna.
Aspetti tra l’altro previsti dalla recente Riforma dello Sport che prevede una meticolosa professionalizzazione a trecentosessanta gradi delle varie componenti delle società sportive.
Interessante e seguita l’esposizione di Serena Ortolani sulla propria esperienza fin da bambina, nelle varie tappe della sua crescita personale ed atletica.
Una bella ed intensa serata propositiva in linea con i principi del movimento panathletico.