E’ stata uccisa con un’arma da taglio e ha ferite plurime sul corpo la donna di 78 anni trovata senza vita mercoledì 4 ottobre alle 8,30 all’esterno del condominio dove vive in via del Ciclamino a Rimini (vedi notizia). Il nome della vittima è stato reso noto nel pomeriggio: Pierina Paganelli, nata a Sogliano nel 1945, che abitava in quella palazzina da una ventina di anni.
A ritrovare il cadavere la nuora che abita nello stesso stabile. L’arma con cui è stata colpita non è stata trovata e al momento non c’è nessuna certezza su movente ed assassino. Sicuramente non è stato un delitto a scopo di rapina. Vicino al corpo della vittima è stata trovata la sua borsa. vicino agli ascensori al piano interrato (garage) di una palazzina in via del Ciclamino a Rimini. Subito è scattato l’allarme alla Polizia di Stato che è accorsa nel complesso residenziale con due volanti e gli uomini della Squadra Mobile a cui si è poi aggiunta la scientifica. Arrivato sul posto anche il pm di turno Daniele Paci.
La vittima era divorziata da tempo. L’ex marito vive e lavora a Monaco di Baviera in Germania. Attualmente pare non avesse un nuovo compagno. La donna era Testimone di Geova e tutti i giorni si recava alla casa di cura Sol Et Salus di Torre Pedrera dove da mesi è ricoverato il figlio 54enne a seguito di un grave incidente. Chi la conosceva bene la descrive come una donna sempre indaffarata e disponibile con tutti. La donna abita nel complesso di via Del Ciclamino di fronte all’appartamento del figlio Giuliano (vedi notizia), attualmente ricoverato per le gravi conseguenze di un incidente, dove vivono la nipote e la nuora: è stata quest’ultima a ritrovare il corpo senza vita della congiunta. La donna ha altri due figli che vivono a San Marino e a Savignano sul Rubicone.