newsrimini.it

Cesena-Rimini 5-2, le pagelle

I biancorossi festeggiano il gol del momentaneo vantaggio di Lamesta

Colombo 4,5. Nel primo tempo incassa due gol su due tiri non particolarmente potenti. In avvio di ripresa si rende protagonista di un doppio salvataggio, il primo (ordinario) sul tiro di Corazza, il secondo (straordinario) sul tap-in di testa a botta sicura di Berti. Poi subisce altre due reti senza poterci fare nulla. Infine è sfortunato sulla deviazione di Gorelli, con la palla che tocca la traversa, gli sbatte nella schiena e va in gol. Cinque gol subiti in un pomeriggio da incubo, ma non solo per colpa sua.

Tofanari 4,5. Come tutto il pacchetto arretrato a tratti in balia degli avanti avversari.

Dal 10′ st Iacoponi SV. Entra a gara già fortemente compromessa.

Lepri 5. L’attacco del Cesena è il migliore del campionato, lo dicono i numeri. E la gara per i difensori del Rimini è da film horror.

Gorelli 4,5. Una bella chiusura su Shpendi nel primo tempo. A volte un po’ macchinoso nel far partire dal basso l’azione dei suoi, ma la difesa biancorossa è un colabrodo e lui è uno degli uomini di maggiore esperienza che dovrebbe far evitare al pacchetto arretrato queste figure. Da una sua sfortunata deviazione nasce anche l’autorete di Colombo per il 5-2.

Gigli 4,5. Pomeriggio complicato, come per tutto il reparto difensivo, troppo spesso alla deriva. Esce per un guaio muscolare.

Dal 23′ st Pietrangeli 6. Entra per limitare i danni quando il Cesena è già scappato via. Si fa vedere in avanti con un colpo di testa, mentre nella sua area è protagonista di un episodio da moviola: un tocco di mano involontario, che l’arbitro non punisce.

Semeraro 5. Pomeriggio passato più nella propria metà campo che in quella avversaria, ma il Cesena spinge in continuazione e sa come far male.

Megelaitis 4,5. A centrocampo il duello lo vincono i giocatori bianconeri.

Dal 10′ st Marchesi 6. Entra e segna.

Langella 4,5. Non è facile trovare spazi e compagni contro avversari ben messi in campo. Troppo poco.

Capanni 5,5. Si vede poco, ma almeno ci prova (impegnando Pisseri in un’occasione).

Dal 35′ st Lombardi SV. Si becca un giallo.

Lamesta 6. Si inventa una punizione ad effetto che illude i tifosi biancorossi. Ci riprova, con esito diverso, nella ripresa. Per il resto si vede poco, come i suoi compagni di reparto, serviti poco e male.

Morra 4,5. Tocca subito di tacco nell’area dei locali. Per il resto della gara, servito male, non si vede mai.

Dal 10′ st Cernigoi SV. Anche per lui un giallo.

Exit mobile version