Erano finiti out in quattro durante lo scrimmage contro l’Old Wild West Udine, ma la situazione infermieristica in casa Rivierabanca Basket Rimini è già tornata in queste ore sotto controllo. La squadra riprenderà ad allenarsi nella giornata di martedì (26 settembre), in preparazione alla prima giornata di campionato (domenica 1 ottobre) sul parquet dell’Assigeco Piacenza, con i seguenti aggiornamenti.
Adam Abba ha ripreso l’attività di allenamento individuale, da domani sarà integrato con il resto del gruppo.
Andrea Tassinari svolgerà un allenamento differenziato dopo il colpo subito alla gamba, ma il problema è rientrato e da mercoledì tornerà ad allenarsi con la squadra.
Alessandro Grande stamane ha eseguito una serie di esami di controllo alla spalla presso il Medical Center di Misano Adriatico, dal dottor Eraldo Berardi, e non è risultato nulla di grave. Tra martedì e mercoledì riprenderà regolarmente gli allenamenti.
Simon Anumba dopo la botta subita alla rotula, riprenderà regolarmente gli allenamenti.
Stefano Masciadri ha recuperato dal taglio alla gamba, registrato durante un’azione di gioco.
Nel frattempo la società ha il piacere di informare che durante le scorse ore è stato superato il tetto dei 1.400 abbonati, con il sogno di raggiungere quota 1.500 tessere. La campagna abbonamenti proseguirà fino alla seconda partita casalinga che si giocherà il 15 ottobre contro la Tezenis Verona.