Ren-Auto Happy Basket Rimini, il presidente Piomboni: "Obiettivo A2"
La presentazione di Happy Basket Rimini torna da Ren-Auto Piraccini. Sul palco allestito all’interno della concessionaria riminese hanno sfilato le squadre del club presieduto da Giampaolo Piomboni. E il presidente ha fissato in alto l’obiettivo per la prima squadra, che partecipa al campionato di Serie B: “La promozione in A2”.
Ren-Auto Happy Basket Rimini, il presidente Piomboni: “Obiettivo A2”
LA NOTA DELL’HAPPY BASKET RIMINI
È stata una bellissima festa quella organizzata alla concessionaria Ren-Auto Piraccini per la presentazione delle squadre Happy Basket: Serie B, U19 e U17. Impreziosita dalla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Moreno Maresi, e di una leggenda del basket riminese come Larry Middleton, la mattinata ha rimesso al centro dell’attenzione di appassionati e tifosi, anche grazie al contributo di un cospicuo gruppo di giornalisti, la pallacanestro femminile.
Particolarmente gradita la presenza dell’U15 IBR, allenata proprio da coach Middleton, a suggellare l’alleanza ormai triennale con RBR nell’ambito del progetto Phoenix.
A fare gli onori di casa è stato naturalmente Giovanni Piraccini che, in rappresentanza di tutta la sua famiglia, ha ricordato quanto importante sia promuovere lo sport per una crescita sana e quanto la passione sia il motore principale che alimenta il rapporto ultra ventennale tra Ren-Auto ed Happy Basket. Rapporto senza il quale, vale sempre la pena di ricordarlo, il movimento femminile probabilmente non esisterebbe.
A seguire il presidente Piomboni ha ripercorso la storia della pallacanestro femminile a Rimini, ma soprattutto ha fissato obiettivi ambiziosi: «Pensiamo che l’U17 sia pronta per provare a raggiungere le Finali Nazionali, con l’U19 cercheremo di confermare quanto di buono fatto puntando all’interzona, mentre con la Serie B l’obiettivo è lottare per la promozione in A2».
«Obiettivi a parte cercheremo di fare meglio dell’anno scorso – il commento di coach Maghelli -: stiamo lavorano bene, la squadra sta crescendo intorno ad un gruppo consolidato ed è giusto che proviamo ad alzare l’asticella».
Al capitano Giulia Novelli il compito di chiamare il pubblico a raccolta: «Manca poco meno di una settimana all’esordio, abbiamo energia e determinazione da mettere in campo e vogliamo toglierci delle soddisfazioni in più rispetto alla scorsa stagione. Aspettiamo i tifosi alla Carim sabato prossimo: giocheremo contro una squadra giovane come San Lazzaro e credo che ci sarà da divertirsi».
«Una realtà straordinariamente importante – la chiosa dell’assessore Maresi –, perché questa società in quasi trent’anni di lavoro ha fatto e continua a fare numeri significativi. Oggi ho respirato una passione ed un entusiasmo sorprendenti, credo sia un’ottima notizia per lo sport riminese. Sapere poi che la Ren-Auto di serie B è competitiva è un’ulteriore motivo di orgoglio e di interesse: farò il possibile per essere presente alla Carim sabato prossimo».
Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Rimini Happy Basket