La Squadra di Polizia Amministrativa della Polizia di Stato ha provveduto all’immediata chiusura di un bar in zona Marebello, con la collaborazione del personale dell’Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
A seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa per diffusione di musica e schiamazzi oltre l’orario consentito dal Regolamento Comunale, sabato sera il personale delle volanti e della Squadra Amministrativa intervenuta sul posto ha constatato la presenza di circa 50 avventori, distribuiti nei tavolini e divanetti nell’area esterna del locale. Il bar era allestito con palloncini colorati e luci intermittenti colorate tipo discoteca e al momento del controllo la musica era diffusa da un DJ che ha spento subito l’impianto.
Dagli accertamenti amministrativi è emerso che il SUAP del Comune di Rimini aveva pronunciato l’inammissibilità del titolo autorizzatorio per la somministrazione di alimenti e disposto l’archiviazione dello stesso.
La titolare, noncurante del provvedimento degli uffici comunali, aveva organizzato comunque la serata con il DJ pubblicizzandola anche sui social. Al termine degli accertamenti il locale è stato chiuso e al gestore è stato contestato l’esercizio abusivo dell’attività di somministrazione, mentre i numerosi clienti sono stati invitati ad allontanarsi.