newsrimini.it

Controlli su alcol alla guida in Alta Valmarecchia. In due finiscono fuori strada

repertorio

Nell’ambito dei controlli del fine settimana dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, quattro persone sono state sanzionate poiché trovate alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore al consentito. Un’automobilista 67enne, controllata da una pattuglia a Novafeltria, ha perso autonomamente il controllo della sua auto ed ha finito la corsa a bordo strada impattando contro un albero. Le è stato riscontrato un tasso alcolico pari a 1,43 grammi/litro, ben al di sopra del consentito. È scattato quindi il ritiro immediato della patente di guida. Un 50enne straniero controllato a San Leo e sottoposto ad accertamento, è risultato avere un tasso alcolico pari a 0,65 g./l.. Un 56enne italiano controllato a Pennabilli era alla guida con un tasso pari a 0,80 g./l. L’altro soggetto sanzionato per “guida in stato di ebbrezza alcolica” è un 23enne controllato da una pattuglia a Montecopiolo, con un tasso pari a 0,80 g./l.. Per tutti e tre i conducenti è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida.

Gli uomini dell’Arma di Villa Verucchio hanno invece proceduto nei confronti di un 55enne che alla guida del suo furgone a Montecopiolo, dopo aver perso autonomamente il controllo del suo mezzo, ha finito la corsa a bordo strada andando ad impattare contro un guardrail. L’uomo, alla richiesta dei Carabinieri di Villa Verucchio intervenuti sul posto per i rilievi, si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro e si è accertato che tra l’altro era alla guida con la patente sospesa per mancanza dei requisiti fisici e psichici prescritti. Il furgone è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

I Carabinieri della Radiomobile della Compagnia hanno deferito in stato di libertà un 54enne straniero che a Novafeltria, sottoposto all’alt mentre era alla guida del suo ciclomotore, è risultato privo della patente di guida perché mai conseguita. Tra l’altro all’uomo è stata contestata l’aggravante della reiterata infrazione in quanto responsabile di analoghe condotte. Lo scooter è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Exit mobile version