Torna al parco XXV Aprile il Tiberio CinePicnic
Dall’11 al 15 agosto il Parco XXV Aprile di Rimini (Parco Marecchia, zona Ponte di Tiberio) si trasforma nell’arena cinematografica più intrigante dell’estate per il popolare Tiberio CinePicnic, cinque serate di cinema con picnic (il punto ristoro organizzato dalla Società de Borg, a sostegno dell’iniziativa, è attivo dalle ore 19, proiezione alle ore 21.15, ingresso gratuito. Ogni acquisto a proprio piacimento effettuato nello stand di CinePicnic, dal menù completo alle bevande fino ai bomboloni disponibili in ogni serata, rende possibile l’evento): la prima serata venerdì 11 agosto è con un classico intramontabile, The Blues Brothers, un vero e proprio caposaldo della storia del cinema, film “cult” per antonomasia, diretto da John Landis con l’accoppiata irresistibile John Belushi e Dan Aykroyd nei vestiti scuri (e occhiali da sole) inconfondibili dei “fratelli Blues”. Proiettato su grande schermo sicuramente è un esperienza travolgente per gli spettatori di tutte le età. Sabato 12 agosto primo appuntamento dedicato alla famiglia: i gialli, buffissimi e spassosissimi Minions terranno compagnia al pubblico con le loro avventure in Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo di Kyle Balda.
Domenica 13 agosto è la serata di Belfast, il bel film di Kenneth Branagh che in un avvolgente bianco e nero, tra risate e momenti più commoventi, rievoca i suoi ricordi di infanzia, nel momento dello scoppio dei “Troubles”, il conflitto tra cattolici e protestanti nella sua città nativa. Lunedì 14 agosto un’altra commedia in cartellone, Il ritratto del duca, ultimo film diretto dal compianto Roger Michell, il regista di “Notting Hill”, con Jim Broadbent e Helen Mirren, coppia come tante, ma con un prezioso quadro rubato nascosto in casa… Gran finale la sera di Ferragosto con un film per tutta la famiglia, il musical animato Sing 2 – sempre più forte di Garth Jennings con gli animali canterini pronti a salire nuovamente su un palcoscenico.
Tiberio CinePicnic fa parte della rassegna itinerante La Vela Illuminata, organizzata da ACLI Provinciali Rimini aps, con il sostegno di Regione Emilia Romagna ed Emilia Romagna Film Commission