Indietro
menu
"Noi siamo famiglia"

Rimini Summer Pride, sfilata sul lungomare dell'orgoglio arcobaleno

In foto: una delle passate edizioni del Summer Pride a Rimini
una delle passate edizioni del Summer Pride a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 6 ago 2023 18:15 ~ ultimo agg. 7 ago 08:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sfilata al tramonto lungo il nuovo Parco del mare di Rimini per l’edizione 2023 del Rimini Summer Pride. Attese 15mila presenze come lo scorso anno. In testa al lungo trenino le famiglie e i figli delle famiglie arcobaleno. Tra gli altri sul palco saliranno Alessandro Zan e Paolo Rondelli, già Capitano reggente della Repubblica di San Marino e primo capo di stato gay dichiarato al mondo.

Il tema del Rimini Summer Pride di quest’anno è WE ARE FAMILY: “Noi siamo famigliaafferma il presidente di Arcigay Rimini, nonché consigliere comunale, Marco Tonti -, non è solo una questione di dignità e di parità ma anche di effettive tutele giuridiche su quei minori che risultano per la retrograda legge italiana in sostanza dei semiorfani, nonostante abbiano entrambi i genitori e siano ben presenti nella loro vita”.
Al centro del Pride anche la difesa delle cosiddette carriere Alias nelle scuole superiori per giovani persone trans con l’obiettivo di tutelare la loro dimensione personale e riconoscere la dignità del loro percorso di vita.