newsrimini.it

Il tuffo dal ponte del Marano finisce in tragedia, 24enne in terapia intensiva

Il ponte sulla foce del Marano

Rischia di rimanere paralizzato un 24enne di Bologna in vacanza a Riccione. Ieri sera (domenica), uscito da un locale sulla spiaggia, si è diretto con alcuni amici al ponticello del Marano. E’ da lì che si sarebbe tuffato, forse per gioco. A causa della scarsa profondità dell’acqua in quel punto, meno di un metro, il giovane ha sbattuto violentemente la testa contro il fondale. Sarebbero stati proprio gli amici a richiedere l’intervento del 118, presente in zona con un’ambulanza.

Il turista bolognese, che sul momento non “sentiva” più le gambe, è stato immobilizzato e trasferito d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico a seguito di una lesione midollare. Attualmente è ricoverato in Terapia intensiva, la prognosi resta riservata.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di porto di Riccione per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Considerate le gravi lesioni, la Procura di Rimini ha aperto un’inchiesta, che dovrà accertare se sia trattato di una bravata finita male o se invece il 24enne sia stato spinto in acqua.

Exit mobile version