newsrimini.it

Furto in abitazione a Villa Verucchio. Fermati due giovanissimi

repertorio

Due giovanissimi sono stati fermati dai carabinieri di Novafeltria dopo un colpo messo a segno in una abitazione di via Padre Gitti a Villa Verucchio.

Si tratta di fratelli, lei 19enne, lui 12enne, di origine croata, in Italia senza fissa dimora, che ieri (martedì) verso le 16.30, sono stati sorpresi dalla proprietaria sulle scale del condominio con in mano una borsa in tela che si scoprirà in un secondo momento contenente 130 euro in contanti e alcune monete in argento. La donna, che non li aveva mai visti prima, si è subito insospettita. Poi, una volta in casa, si è resa conto che qualcuno aveva forzato la porta d’ingresso e si era introdotto all’interno. A quel punto è corsa in strada e ha chiesto aiuto a un passante, che in sella alla sua bici si è messo alla ricerca dei due giovani.

I due fratelli, che sono stati fermati dall’uomo in una via limitrofa, all’arrivo dei carabinieri avevano con loro la refurtiva e gli attrezzi utilizzati per lo scasso, due cacciaviti e una chiave inglese. Per la 19enne, già gravata da un’ordinanza di applicazione della custodia in carcere, è scattato l’arresto per furto mentre il 12enne è stato denunciato in stato di libertà e poi affidato ai servizi sociali. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

Exit mobile version