Indietro
menu
curata da una giovane volontaria

Conosciamo il Cras e i suoi ospiti. Una nuova rubrica settimanale

In foto: il logo del Cras
il logo del Cras
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 lug 2023 15:46 ~ ultimo agg. 16:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da oggi e per ogni settimana il giovedì pubblicheremo sul nostro sito una piccola rubrica dedicata a CRAS di Rimini e ai tanti animali che il centro recupera, salva ed ospita. Il piccolo spazio sarà curato da Ale Giglio, giovane volontaria del Cras e collaboratrice di Newsrimini grazie ad una stage formativo estivo. Ale è una grande appassionata di natura ed animali, ama scrivere e realizzare tatuaggi con l’hennè.

Il Cras, Centro di Recupero Animali Selvatici, è un luogo ma anche un’associazione che si occupa di animali selvatici in difficoltà.

Ma dove si trova e di cosa si tratta esattamente?

Il Cras si trova a Corpolò in Via Baracchi, al civico 47M. Il centro si occupa di salvare e curare gli animali selvatici feriti, per poi rimetterli in libertà. Accolgono una vasta quantità di specie animali: dagli uccelli (passeri, balestrucci, merli, tordi, rondoni, rondini, gabbiani, poiane, falchi, civette, assioli…) ai mammiferi piccoli e grandi (ricci, ghiri, lepri, caprioli, volpi, puzzole, scoiattoli…). I volontari e le volontarie del centro si prendono cura di animali di ogni età. Aiutano e curano animali selvatici incidentati e orfani, che vengono trovati per strada o nei giardini di abitazioni private. Se vedete degli animali in difficoltà o feriti portateli al Cras, o contattateli al numero 3387204689.

E se non siete sicuri di come comportarvi, chiamateli! Sono aperti tutti i giorni come da info sui loro canali social. Tutte le persone che operano al Cras sono volontari che hanno scelto di dedicare il loro tempo a chi ne ha bisogno, quindi è importante anche sostenere la realtà anche con donazioni. Il Cras ha pagine molto seguite con tante notizie utili su Facebook e Instagram. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.crasrimini.it