newsrimini.it

Che senso ha tutto? A Riccione uno spettacolo con le risposte di Giussani, Leopardi e Vasco

Che senso ha tutto? Questa domanda sarà al centro di uno spettacolo, a ingresso libero, in programma a Riccione, lunedì 31 luglio, ore 21,30, Piazzale Ceccarini 11. L’evento si articolerà attraverso parole, poesie e canzoni e proporrà un dialogo a distanza, sul senso religioso della vita, tra don Luigi Giussani, Giacomo Leopardi e Vasco Rossi.

La voce narrante sarà quella di una giovane ragazza, piena di domande e desiderio di felicità, protagonista di un viaggio Milano-Riccione e ritorno durante un weekend. Protagonisti dello spettacolo, scritto e diretto da Enrico Moscatelli, saranno Laura Zoli (voce narrante), Andrea Soffiantini (per i testi di don Luigi Giussani), Giampiero Bartolini (per le poesie di Giacomo Leopardi).

Le canzoni di Vasco Rossi, che accompagneranno la serata, saranno eseguite da Davide Cortellini (chitarra), Daniele Mancini (sassofono), Enrico Moscatelli (voce). L’iniziativa, organizzata da un gruppo di ascolto dei podcast “Il senso religioso” di don Luigi Giussani, è promossa da Federalberghi Riccione, con il Patrocinio del Comune di Riccione.

Exit mobile version