newsrimini.it

Appiccato il fuoco a un bar in spiaggia. Il titolare: “Gesto inspiegabile”

Mirco Valeri mostra la borsa abbandonata (Fogallery Migliorini)

“E’ un atto intimidatorio grave, che non riesco a spiegare”. E’ ancora scosso per quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì Mirco Valeri, titolare del bar ristorantino Tony, sulla spiaggia di Cattolica, all’altezza dei Bagni 92-93. Ignoti hanno cosparso di benzina la vetrata esterna antisfondamento e poi hanno appiccato il fuoco. Intorno all’una e quarantacinque sul cellulare di Valeri, ma anche su quello del figlio, che ieri aveva chiuso il locale proprio 10 minuti prima, è scattato l’allarme antincendio.

Quando sono corsi in spiaggia hanno visto le fiamme contro la vetrata: “Per fortunaracconta il titolaredei ragazzi che passavano di lì hanno cercato di spegnerle come hanno potuto, tirando della sabbia. Il nostro intervento è stato tempestivo e siamo riusciti a limitare i danni, che comunque saranno almeno di 4-5mila euro”.

I carabinieri di Cattolica, giunti sul posto per gli accertamenti, hanno sequestrato una borsa con dentro una tanica vuota. Tutti oggetti che verranno repertati a caccia di impronte. Acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. “Io e mia mia moglie siamo qua da 22 anni, abbiamo ottimi rapporti con tutti, paghiamo i fornitori con regolarità e non abbiamo debiti – conclude Valeri –. Quanto accaduto ieri notte mi preoccupa molto”. 

Exit mobile version