L’edizione 2023 di RiminiWellness, la 17esima, si chiude con numeri che la riportano ai livelli prepandemia. La manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione – conclusasi oggi in fiera a Rimini -, ha consacrato il suo ruolo di catalizzatore per l’intera industry e per tutte le community di settore.
Ottimo riscontro per il rinnovato format che quest’anno ha coinvolto l’intera riviera con i 240 eventi del RiminiWellness Off, il fuori salone organizzato da IEG e dal Comune di Rimini.
Tra le novità, anche gli Stati Generali del Fitness e del Wellness RiminiWellness che hanno rilanciato la fiducia tra gli operatori in una robusta crescita del mercato.
E poi oltre 1.500 le ore di allenamento, 200 appuntamenti settoriali lungo tutti i 28 padiglioni e i 170mila i metri della Fiera di Rimini. 300 i brand espositori e delegazioni provenienti da 70 paesi. Numeri ai quali si aggiungono quelli dei media: 270 milioni di contatti (+30% sul 2019) tra centinaia di servizi tv e radio, pezzi su stampa trade, giornali on line e off line e web channel. RiminiWellness tornerà a Rimini per la 18esima edizione dal 30 maggio al 2 giugno 2024.
RiminiWellness è l’evento capofila di IEG Wellness Network, la piattaforma globale realizzata da IEG per coinvolgere tutti i professionisti del settore – fra cui operatori, istruttori, catene di palestre, centri sportivi, produttori e distributori di attrezzature – e gli appassionati di sport fitness e wellness grazie ad eventi fieristici in Asia, Europa, Nord e Sud America. Prossimi appuntamenti:
Brasil Trading Fitness Fair (23-26 novembre 2023, São Paulo, Brasile);
Dubai Muscle Show e Dubai Active (24-26 novembre 2023, Dubai)
Mexico Active & Sport Expo (Aprile 2024, Mexico City).