Nella cornice della Piazza sull’acqua adiacente al ponte di Tiberio a Rimini, l’8 giugno si incontreranno ben 300 giovanissimi musicisti provenienti da diverse città dall’Emilia Romagna: da Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Bologna e Rimini. Riferimento di questi giovanissimi musicisti, una decina di scuole di musica riconosciute dalla Regione e che insieme hanno partecipato al progetto Musica e Società sostenuto dalla regione.
L’evento riminese sarà l’occasione di suonare davanti a coetanei che non hanno mai incontrato, creando così uno scambio culturale e artistico. E’ stata l’Accademia Distretto della Musica, scuola con sede legale a San Leo e con 2 sedi operative a Rimini, ad organizzare la giornata.
Il programma della giornata prevede per i ragazzi visite guidate ai luoghi più caratteristici della città e poi dalle 16 alle 18 le esibizioni dei vari gruppi.
“Una giornata – commenta il Maestro Anacleto Gambarara Presidente dell’Accademia Distretto della Musica – che esprime molto bene il titolo del progetto didattico Musica e Società“.