È stato presentato nei giorni scorsi, sul lungomare di Riccione, il secondo numero di “Riccione the heart of Riviera Romagnola”, rivista bilingue italiano/inglese e parte della collana Italia Experiences magazine. In copertina una riccionese doc come Martina Colombari.
In questo numero si dà voce a racconti del territorio romagnolo e della sua comunità che ha saputo reagire con prontezza alla recente alluvione.
Preziose le testimonianze di personalità conosciute, come Claudio Cecchetto e le imprenditrici turistiche Rita Leardini, Marina Pasquini, Marianna Chiaraluce e Eleonora Bergamaschi ed esperti del settore dell’ospitalità, il tutto accompagnato dalle immagini fotografiche di Epimaco “Pico” Zangheri.
Si approfondiscono durante la narrazione anche territori circostanti la Romagna quali quello del Parco Naturale del Monte San Bartolo, nelle Marche, ricordato dai racconti dei protagonisti una forte tradizione culinaria della zona.
E per concludere questo numero dedicato alla città di Riccione vengono raggiunte le Dolomiti, nella località di Cortina d’Ampezzo, per ricordare l’esperienza vissuta dal “Riccione Polo Team” e la duratura amicizia che lega il mare della riviera romagnola alla montagna.
di Sofia Zamagni