In vista dell'estate, in arrivo 330 rinforzi. Vigilanza notturna in spiaggia
Sono circa 330 le unità in più assegnate alle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza) che nell’arco della stagione estiva, ormai alle porte, il Ministero dell’Interno ha attribuito alla provincia di Rimini.
Già a partire dall’ultima settimana di maggio e fino a metà settembre – quindi con una estensione temporale rispetto ai precedenti anni – saranno operanti i primi arrivi, mentre maggiore concentrazione si registrerà nei mesi di luglio e di agosto. A queste presenze si aggiungeranno, in occasione dei grandi eventi ulteriori rinforzi.
Saranno impiegati sul territorio anche gruppi con elevata specializzazione: il reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, le Squadre di Intervento Operativo dell’Arma dei Carabinieri e i Reparti di Controllo Economico della Guardia di Finanza. Sono confermati gli stessi rinforzi dello scorso anno per la Polizia Stradale e quella Ferroviaria.
La cooperativa “Piacere spiaggia Rimini”, inoltre, assicurerà un servizio di vigilanza notturna sull’arenile, dalle ore 23 alle ore 6, ricorrendo all’impiego di guardie giurate a bordo di quad nel periodo 1 giugno-31 agosto.