Indietro
venerdì 22 novembre 2024
menu
Volley Femminile Giovanile

Camp. Regionali Uisp: le U13 e le U16 della Stella si aggiudicano le finali

In foto: Stella U13 e Stella U16 dopo le premiazioni
Stella U13 e Stella U16 dopo le premiazioni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 mag 2023 00:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono disputate a Rimini nel fine settimana dal 29 aprile al 1 maggio le finali dei Campionati Regionali di pallavolo femminile della UISP. Parecchie le squadre della regione Emilia-Romagna con molti incontri nelle tre giornate, faticosi ma pieni di vitalità e di entusiasmo espressi dalle numerose ragazze in campo. Vivace e appassionata la presenza di un numeroso pubblico formato per lo più da genitori.

Anche la Stella Rimini ha partecipato alle gare con due squadre in Under 13 e Under 16 ed ha conquistato la prima posizione in entrambe le categorie. La finale delle giovanissime a dire il vero è stata disputata con le ragazze di Masi Volley Bologna le quali hanno vinto per 2 a 0 dopo lunghi e tiratissimi set. Le due squadre si erano incontrate nella fase eliminatoria e nella prima partita aveva prevalso la Stella, mentre nella finalissima del 1° maggio la Masi ha ottenuto una meritata rivincita.

Nella classifica finale la squadra bolognese è risultata prima nella categoria superiore Under 14 mentre alla Stella Rimini è rimasta la soddisfazione di aver ottenuto il primo posto come Under 13.

L’altra squadra della Stella presente è l’Under 16 che vincendo tutte le gare disputate e la finalissima con PGS Corticella (Bologna) ha ottenuto il primo posto a dimostrazione di un buon impegno e qualità.

Suggestiva la cerimonia delle premiazioni svoltasi alla Casa del Volley di Rimini.

“Due risultati soddisfacenti che confermano la positiva partecipazione a questo concentramento di tre giorni che ha consentito di mettere in evidenza le qualità migliori delle ragazze praticanti la pallavolo quali l’impegno, le capacità tecniche, la determinazione, il senso di squadra e di appartenenza ad un gruppo unito e gioioso. Tante cose ottenute dalle due squadre della Stella in queste giornate” è il commento della società gialloblu.