Indietro
lunedì 30 dicembre 2025
menu
Il centro estivo

Riparte dal 12 giugno con tante novità il Giocaestate di Polisportiva Riccione

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 29 apr 2023 08:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riparte dal 12 giugno il Giocaestate di Polisportiva Riccione, il centro estivo che da oltre 30 anni accoglie bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni con attività ludico-motorie finalizzate sia a sport di gruppo e individuali che alla conoscenza di nuove esperienze formative. Il Giocaestate è considerato dalle famiglie riccionesi e ospiti l’attività estiva più appropriata per i ragazzi, svolta all’aria aperta con creatività e professionalità avvalendosi delle strutture di Polisportiva Riccione. Un’esperienza indimenticabile per i bambini che, oltre ad arricchire i propri bagagli di esperienze cognitive e motorie, intrattengono rapporti interpersonali con i compagni e gli istruttori-educatori, formando il carattere nel principio della socializzazione. Bambini e ragazzi hanno la possibilità di giocare e divertirsi, indirizzati in gruppi suddivisi per età e dotati di abbigliamento comodo, tipico del Giocaestate: maglietta, zainetto e cappello sono il kit in dotazione per tutti.

Vengono organizzate attività sportive individuali e di squadra, giochi e sfide tra i vari gruppi. Si riprendono giochi della tradizione popolare, si balla e si canta, si crea nei laboratori, si organizzano cacce al tesoro e orienteering. Ogni gruppo ha un programma settimanale personalizzato, predisposto dallo staff e sempre affisso all’ingresso del campo di accoglienza (a fianco della piscina) e pubblicato sul sito www.polcomriccione.com per una comoda consultazione.

Tante le novità per l’estate in arrivo, dalle nuove attività alle promozioni speciali per tutte le esigenze, in una formula settimanale facilmente modulabile. Giocaestate d’Autore quest’anno è la novità assoluta curata da professionisti del teatro e dell’illustrazione con laboratori dedicati al teatro, all’arte, al fumetto, alla lettura e alla creatività, modulati per bambini e ragazzi. Inoltre sono stati inseriti i New Sport Games: Tchoukball, FooBaSkill, Floorball, Peteca, Ultimate, la nuova frontiera dello sport.

Le promozioni speciali, che troverete sul sito della Polisportiva Riccione, sono modulate in base alle necessità delle famiglie, con scontistiche vantaggiose in caso di partecipazione di due o più figli e per più periodi di frequenza: orari flessibili e prolungati per tutta la giornata, dal lunedì al venerdì, con il servizio mensa a disposizione di tutti regolato dai consigli del nutrizionista.

Il Giocaestate aderisce al Progetto Centro Estivo “Conciliazione Vita-lavoro” che garantisce contributi economici alle famiglie che rientrano nei parametri indicati. Inoltre da quest’anno s’inaugura la collaborazione di Giocaestate con Family Hotels, club di prodotto specializzato nell’accoglienza delle famiglie in vacanza a Riccione.

Le iscrizioni a Giocaestate 2023 saranno aperte da martedì 2 maggio.

“Quest’anno abbiamo voluto ampliare ancora di più l’offerta per i bambini e ragazzi con nuove proposte che si aggiungono alle programmazioni sportive e formative per le quali Giocaestate è da tanti anni apprezzato e scelto da tanti ragazzi. Inoltre le offerte speciali riservate alle famiglie più numerose sono in accordo con il progetto che Polisportiva ha inaugurato a sostegno di realtà famigliari con esigenze particolari” dichiara Michele Nitti, presidente della Polisportiva Riccione.

Tutte le info: reception Stadio del Nuoto di Riccione, telefono 0541 644410, info@polcomriccione.comwww.stadiodelnuoto.it/gioca-estate-riccione/.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione