newsrimini.it

Oltre 9mila passeggeri a marzo e arrivano i primi voli annuali Ryanair

Parte la nuova stagione di Ryanair dal Fellini. Obiettivo inverno

repertorio

Sono 9.316 i passeggeri del mese di marzo dell’aeroporto Fellini, un dato che si discosta di appena il 6,8% da quello prepandemia del 2019. Complessivamente nei primi tre mesi dell’anno lo scalo di Miramare ha totalizzato poco più di 20mila passeggeri (19.664 quelli commerciali). Nello stesso trimestre l’aeroporto di Forlì ha avuto invece circa 30mila passeggeri. A fare la differenza sarà la summer season iniziata proprio negli ultimi giorni di marzo.

Intanto iniziano a vedersi i primi effetti del rinnovato e potenziato accordo tra l’aeroporto di Rimini e Ryanair. In attesa dei primi bilanci sulle rotte estive (passate quest’anno da 8 a 9 con la novità Praga), arrivano i primi prolungamenti annuali. Sulla app della compagnia irlandese sono infatti stati caricati in questi giorni i voli per Cagliari relativi ai mesi da novembre 2023 a marzo 2024. Si tratta di due collegamenti settimanali programmati il venerdì e la domenica.

E non dovrebbe essere l’unica rotta a diventare annuale: nello specchietto riassuntivo diffuso da Ryanair in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo con AIRiminum si evinceva infatti l’intenzione di programmare anche Londra e Kaunas (vedi foto). Al momento però su questi voli non c’è ufficialità.
Resta il fatto che con la spinta della compagnia irlandese e la conferma dei collegamenti annuali Wizzair con Tirana e Bucarest, lo scalo riminese punta ad essere sempre più un aeroporto “senza stagioni”.

Exit mobile version