UNDER 17 ECCELLENZA
Angels/RBR–Cento 57-87 (12-15; 16-20; 10-28; 19-24)
Angels Santarcangelo: Di Giacomo 2, De Gregori 7, Frisoni 10, Amaroli 2, Baschetti 13, Valmaggi 2, Lisi, Pivetti 2, Innocenti 6, Godenzini 1, Curci 3, Amati 9.
All.: Brugè. Ass.: Miriello.
Sconfitta tra le mura amiche al Pala SGR per gli Angels. Seppur la gara inizia con ritmi alti le squadre non riescono a trovare facilmente la via del canestro, merito delle difese intense e delle basse percentuali al tiro dalla lunga distanza. Il primo quarto si conclude 12-15.
Nei primi minuti del secondo quarto si vedono delle ottime giocate offensive dei padroni di casa ma i troppi 1c1 concessi e la palla che fatica a entrare negli ultimi minuti del quarto permette a Cento di andare all’intervallo in vantaggio sul punteggio di 28-35.
Nel terzo quarto Cento sbaglia poco o niente e dimostra tutto il suo valore scappando sul + 25. Gli Angels cercano di riscattarsi e trovano più continuità della fase offensiva ma gli ospiti continuano con ottime percentuali al tiro. La partita si conclude 57 a 87.
Prossima partita: il 19 aprile, in trasferta, contro Argenta, ore 20:30.
RECAP SETTORE GIOVANILE
1° DIVISIONE
Castelbolognese–Basket Santarcangelo 64-47 (8-11; 26-26; 43-36)
Angels Santarcangelo: Antolini L. 3, Godenzini 13, Pini, Benzi 15, Panzeri 5, Marsili 2, Pansolini, Lombardi 9, Marcuzzi, Morri.
Trasferta amara per i ragazzi della Prima Divisione che escono sconfitti dallo scontro in casa del Castelbolognese. Inizio di partita lento, con le due formazioni che non riescono a trovare ritmo a canestro. La partita viene sbloccata dai clementini che, guidati dal solito Benzi, si portano sul +3 a fine quarto (8-11).
Secondo periodo che regala maggiori emozioni. Gli ospiti, trascinati da un ottimo Godenzini e da Lombardi (capitano per l’occasione), restano avanti nel punteggio. Una distratta Santarcangelo però regala la palla del pari a fine primo tempo 26-26.
Terzo quarto disastroso per i giovanissimi ragazzi in giallo-blu. Castelbolognese inizia a realizzare con continuità. La compagnine emiliana allunga pericolosamente sul +7 a 10 minuti dalla fine.
All’inizio dell’ultimo periodo, i clementini provano a ritornare in partita, grazie a due giocate di Panzeri, ma una giornata veramente no al tiro regala il foglio rosa a Castelbolognese.
Santarcangelo gioca una discreta partita, ma una giornata storta al tiro stoppa la giovane compagine giallo-blu, chiamata ora a fare un 2/2 in campionato per sognare ancora di entrare nei PlayOff.
Prossima partita: ore 20.30 in quel di Lugo, per una partita da dentro o fuori.
UNDER 15 SILVER
Angels Santarcangelo–Club Russi 62-58
L’under 15 Silver continua a vincere. Nonostante una gara sottotono gli Angels rimontano dal meno 15 e strappano il foglio rosa.
Nei primi due quarti i padroni di casa non riescono a esprimere il proprio gioco. Numerosi i tiri sbagliati e numerose le palla perse. Club Russi ne approfitta e si porta in vantaggio da subito. Negli ultimi minuti del secondo quarto gli Angels accennano un tentativo di rimonta salvo poi essere fermati dalla sirena che sancisce la fine dei primi 20′ di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi Santarcangelo cambia faccia, almeno in difesa, concedendo poco agli ospiti e catturando tutti i rimbalzi. In attacco non si riesce a trovare ancora la quadra ma, punto dopo punto, il gap fra le due formazioni si ricuce.
Le troppe giocate individuali compromettono la fluidità offensiva locale, le percentuali basse al tiro anche dal pitturato consentono ai Russi di restare in partita fino agli ultimi minuti di gioco. Nei minuti finali arriva lo strappo decisivo che incanala la partita sui binari Santarcangiolesi. I ragazzi di Foschi strappano così una vittoria non brillante, in cui la palla spesso ha deciso di non ruotare sul ferro e schizzare via. Il processo di crescita della squadra però passa anche da prestazioni così.
UNDER 14 SILVER
Angels Santarcangelo–Pall. Titano 81-49
Angels Santarcangelo: Carlini F. 6, Iacona N. ,Berardi D. 2, Tonni E. 12, Sorangelo M. 12, Prencipe A. 4, Baldelli L. 11, Betti M. , Santucci D. 10, Angeli A. 2, Di Giacomo M. 15, Semprini F. 7.
All.: Bronzetti M.
Vittoria netta e importante contro una Titano che all’andata aveva creato più di una difficoltà ai ragazzi. La partenza non è delle migliori e solo negli ultimi minuti i gialloblu mettono la testa avanti.
Il secondo quarto è quasi perfetto per intensità in tutte e due le metà campo dando uno strappo decisivo alla partita.
Nel terzo quarto la squadra di coach Bronzetti entra spenta e gli ospiti ne approfittano con un contropiede che ricuce qualche punto.
L’ultimo quarto è un copia incolla del secondo e San Marino non riesce a tenere il ritmo degli Angels che nella stessa partita hanno mostrato il bello e il cattivo tempo. Il prossimo obiettivo sarà riuscire a trasformare il secondo e il quarto come il vero volto di questo gruppo che ancora una volta ha dimostrato grande cuore.
Prossima partita: trasferta in casa di AICS a pari punti con gli Angels.
UNDER 13 SILVER
Bellaria–Angels Santarcangelo 72-38 (17-6;35-14;;62-18;72-38)
Angels Santarcangelo: Ugolini 2, Migani 2, Malpassi T 5, Malpassi F 8, Croitoru 2, Pirini, Grafiedi, Marini 13, Papetta, Venturi, Franceschi 6.
All.: Luongo.
Subito una partita difficile al rientro dalle vacanze pasquali per i santarcangiolesi che soffrono la differenza di stazza di Bellaria.
Gia dal primo quarto gli Angels soffrono la fisicita dei giganti di Bellaria che prendono le distanze e non si guardano più indietro continuando a macinare gioco. Nonostante il risultato si notano i miglioramenti della squadra che purtroppo rimane ancora disattenta in alcuni momenti della partita.