Indietro
menu
Attualità Regione

Ferrovie: per i ponti primaverili potenziati i collegamenti per la Riviera

In foto: una Freccia
una Freccia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 apr 2023 17:26 ~ ultimo agg. 17:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Più treni per chi viaggia durante ponti del 25 aprile e del primo maggio: cresce infatti l’offerta regionale di Trenitalia Tper in vista degli spostamenti per le prossime festività. Complessivamente, fanno sapere azienda e Regione, saranno 26.300 i posti in più, garantiti attraverso l’introduzione di 54 corse (di cui 23 il 25 aprile e 23 il primo maggio) pari a circa il 6% dell’intera offerta regionale.

Il potenziamento del servizio interesserà in particolare la riviera romagnola, dove sono attesi i flussi maggiori di passeggeri, con collegamenti aggiuntivi fra Bologna e Pesaro (e viceversa) per accompagnare gli spostamenti verso e da Rimini, Rimini Miramare, Riccione, Misano e Cattolica. Saranno però incrementate, sottolineano sempre Trenitalia-Tper e Regione, anche le corse da Bologna verso Modena, Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Piacenza (e viceversa) con prolungamenti fino a Milano per favorire il flusso dei turisti dalla Lombardia verso l’Emilia-Romagna.

Più corse anche fra Bologna e Prato (e viceversa) e fra Parma e La Spezia (e viceversa) con fermate in tutte le stazioni nella tratta fra Parma e Pontremoli. Tutti i servizi aggiuntivi saranno effettuati con i nuovi treni Rock e Pop. Previste composizioni in grado di garantire fino a 719 posti a sedere sui Rock e fino a 628 sui Pop. Le nuove corse sono acquistabili a partire da oggi sui sistemi di vendita di Trenitalia Tper e Trenitalia.