Tre ipotesi per l'avvicinamento della Curva Est al campo. Entro il 2023 i lavori per la copertura dei Distinti
Si è svolto oggi un incontro tra il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e una rappresentanza dei ragazzi della Curva Est. Tema: l’avvicinamento della curva al terreno di gioco.
“Ho incontrato oggi una rappresentanza dei ragazzi della Curva Est nell’ambito di una relazione intrapresa all’inizio del mandato – racconta il sindaco Sadegholvaad al termine dell’incontro -. Confermato l’intervento strutturale della copertura dei Distinti, dal costo di 2,5 milioni di euro, che è in fase di progettazione definitiva. I lavori cominciano entro il 2023, da programmare di concerto dell’attività sportiva.
Rispetto alle interlocuzioni circa l’ipotesi di spostamento della curva nella lunetta tra campo di calcio e pista di atletica, sono state presentate alcune ipotesi progettuali, strutturali e temporanee, tutte e tre da analizzare nei pro e nei contro, oltre che dal punto di vista dei costi economici e in termini di funzionalità complessiva dell’impianto rispetto alla città. Il Comune di Rimini continuerà l’analisi progettuale della soluzione migliore per la città, vagliando adeguatamente tutte le ipotesi in campo e tenendo conto di tutte le istanze che comporta l’utilizzo del “Romeo Neri”.
L’intenzione del Comune, ho ribadito, è quella anche nei prossimi anni di investire in maniera regolare sull’impianto”.
L’incontro non è stato giudicato positivo dai tifosi intervenuti, con la Curva Est che parla di “pesce d’aprile” (leggi notizia).