Dopo l’intervista rilasciata al Corriere Romagna in cui aveva esternato forti critiche nei confronti della maggioranza consigliare di cui è parte per Valentina Villa, di Uniamo Riccione sembra non esserci più posto tra i banchi che sostengono la Giunta Angelini. Nell’intervista la consigliera sostiene che manchi il confronto tra consiglio e giunta e che anche l’assessore che rappresenta il suo gruppo consigliare (Alessandro Nicolardi) sia assente e non dia supporto. “Stiamo lavorando da soli – si legge – sono io che mando avanti le istanze del gruppo, perchè al momento non ci sono state aperture. L’assessore rappresenta la voce della sindaca. I consigli comunali si sono rarefatti sempre di più, io lavoro per la città e non per un partito“. Esprime poi una speranza: “trovare equilibrio sull’ordine del giorno proposto su viale Ceccarini. Una proposta che non è stata presa in considerazione“.
Critiche di un certo perso su cui interviene in modo netto la stessa sindaca Daniela Angelini: “Considero necessario e doveroso difendere i miei assessori e i consiglieri comunali che con senso di responsabilità stanno lavorando al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati proponendoci per il governo della città”.
Il confronto tra la giunta e il consiglio comunale “è continuo e finalizzato alla massima collaborazione. Per questo non sono disposta ad accettare atteggiamenti irresponsabili – prosegue la sindaca -. Alla luce della mancanza di fiducia espressa dalla consigliera Villa, non ci sono più le condizioni per una sua permanenza nella maggioranza che sostiene l’amministrazione che ho l’onore di guidare”.
Nei mesi scorsi aveva lasciato la maggioranza anche il consigliere Pd Vannucci.