Indietro
menu
Lavori al Neri per capienza

La conferma: la data zero del tour di Vasco sarà a Rimini

In foto: Jamil Sadegholvaad
Jamil Sadegholvaad
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 mar 2023 12:06 ~ ultimo agg. 7 mar 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo i rumors dei giorni scorsi, arriva la conferma dall’Amministrazione Comunale di Rimini. La data zero del tour estivo di Vasco Rossi, annuncia il sindaco Jamil Sadegholvaad, sarà il 2 giugno allo stadio Romeo Neri. L’ultimo concerto di Vasco Rossi a Rimini risale al 1996. L’appuntamento che cade in contemporanea con Rimini Wellness darà l’abbrivio agli appuntamenti estivi.

La trattativa per portare Vasco a Rimini andava avanti da un paio di mesi e si scontrava con l’assenza di un contenitore idoneo all’evento. L’amministrazione ha così deciso di investire sullo stadio Neri per renderlo una struttura polifunzionale per concerti. Saranno messi in campo lavori per 350mila euro che permetteranno di aumentare la capienza per gli eventi dagli attuali 13/14000 spettatori a 22/24000. Gli interventi si concentreranno sulla realizzazione di nuove uscite di sicurezza, vie di esodo e nuovi cancelli. Il palco sarà montato lato Curva est e durante i concerti saranno coperti e protetti il manto erboso e la pista di atletica. “Alla notizia di questo ampliamento, siamo subito stati contattati da chi organizza i concerti” dice Sadegholvaad che punta a trasformare l’estate riminese nella stagione dei grandi concerti”. Magari non da subito, visto che ormai gli artisti hanno già fissato le date, ma sicuramente dal prossimo anno.

I biglietti per la data zero di Rimini saranno disponibili per il Blasco Fan Club dalle ore 10:00 del 13 marzo.

I biglietti per la presale My Live Nation saranno disponibili dalle ore 10:00 del 14 marzo. L’apertura generale delle vendite partirà dalle ore 11:00 del 15 marzo.