"Il giardino sospeso" della riccionese Ambra Crociani alla Fiera del Libro per ragazzi
Dopo “Selene e i palloncini di polvere di stelle” (vedi notizia), la scrittrice riccionese Ambra Crociani ha presentato al Children’s Book Fair di Bologna, la Fiera del Libro per ragazzi, la sua seconda opera, “Il giardino sospeso” (Passabao Edizioni), un albo illustrato (le illustrazioni sono della riminese Giulia Dall’Ara) per bambini, che racconta la storia di Alma.
Alma è una bambina che ama la natura e la magia del suo mondo, teatro di giochi e di avventure con l’inseparabile Makako. Nella città dove si trasferiscono, però, sembra non esserci spazio per un giardino. O forse sì? Il giardino sospeso è una storia di amicizia e di risposta positiva al cambiamento. Perché i sogni incoraggiano l’ispirazione e rendono la realtà un posto migliore. Alla fine del libro, la scheda “Crea il tuo kokedama”, per chi è pronto a dare vita a un giardino sospeso tutto suo.
Ambra Crociani, 37 anni, è laureata in Lettere moderne e specializzata in Linguistica e civiltà letterarie all’Università di Bologna. Attualmente vive in Svizzera, a Berna, dove lavora come insegnante di scuola primaria e secondaria, anche se mantiene un legame fortissimo con la sua Romagna. Giornalista pubblicista dal 2006, nutre una profonda passione per la scrittura e per gli albi illustrati.