newsrimini.it

Buona la “prima” per KE.Y al suo esordio senza Ecomondo

KE.Y alla Fiera di Rimini

Col raddoppio delle presenze totali (e più che raddoppio per le estere), 300 buyers, 600 brand di cui il 28% estere si chiude Ke.y, la manifestazione di Italian Exhibition Group per le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, punto di riferimento in Italia, Africa e bacino del Mediterraneo. L’evento si è chiuso oggi alla fiera di Rimini dopo tre giorni e dà appuntamento al prossimo anno, dal 28 febbraio al’1 marzo. Svoltosi per la prima volta senza la contemporaneità di Ecomondo, K.ey – The Energy Transition Expo ha superato le attese, “raccogliendo numerosissime adesioni a livello nazionale, europeo ed extraeuropeo e confermando non solo come in questo settore il made in Italy sia all’avanguardia, ma anche come il nostro paese sia fortemente attrattivo per i produttori esteri“, riferisce la società che unisce le fiere di Rimini e Vicenza. Raddoppiata anche la superficie espositiva rispetto alle edizioni precedenti: 12 padiglioni e un layout interamente ridisegnato, con sei aree espositive tematiche dedicate a ciascuno dei sei settori merceologici della manifestazione: prodotti e tecnologie di solare, fotovoltaico e storage a Sec – Solar Exhibition and Conference, per l’eolico a Wem – Wind Expo for Med e per tecnologie e progetti per la produzione e stoccaggio di idrogeno a HYe. Efficienza energetica e storage in ambito industriale e nel building, con tecnologie e servizi a disposizione delle aziende per ottimizzare i propri consumi energetici e ridurre il carbon footprint nell’area trasversale Effi – Energy Efficiency Expo. E ancora, eME – e-Mobility Expo e Sustainable City dedicate rispettivamente alla mobilità elettrica e sostenibile, dalle infrastrutture di ricarica ai servizi di mobilità interconnessa, e alla smart city.  E nel Sustainable Building District, focus sull’edilizia sostenibile, in collaborazione con il main partner Green Building Council Italia. Per K.ey è stato un successo anche sui media, con un Ots pari a 382,3 milioni di potenziali contatti. Così come sulla piattaforma digitale GreenTech Insights (Gti), il network che unisce le community delle fiere del distretto Green&Technology, con 131.210 visualizzazioni professionali e sulla App A-World (con la challenge dedicata a K.ey), conclude Ieg.

Exit mobile version