Sono stati gli avventori del bar a chiedere l’intervento della Polizia Locale di Bellaria-Igea Marina per un furto messo a segno poco prima nel locale. Una coppia di turisti, approfittando della distrazione del proprietario, aveva pochi minuti prima rubato una borsa contenente smartphone e computer, lasciata incustodita. Subito dopo il furto la coppia aveva anche prelevato 500 euro con il bancomat della persona derubata. Appena rintracciati, i due hanno consegnato il maltolto e il denaro alla vittima: la coppia è stata denunciata per furto.
Controllati anche due giovani che si muovevano nel centro cittadino con fare sospetto. L’uno aveva una piccola dose di sostanza stupefacente, mentre l’altro era in possesso, ingiustificato, di un coltello a serramanico. La sostanza è stata sequestrata e il detentore segnalato alla Prefettura come assuntore; per l’altro, è scattato il sequestro del coltello e la denuncia per porto abusivo di armi.
In un altro controllo gli agenti sono intervenuti in un locale del centro, dove era presente un giovane alterato, che infastidiva i clienti. Alla vista delle divise, la persona ha cominciato a scagliarsi contro di loro, colpendoli con calci e testate, anche una volta ammanettato: il protagonista è stato arrestato e processato.